Rossano e Luigina – L’Antica Salumeria

Un panino è per sempre

 

 

Alzi la mano chi non ha avuto la fortuna di farsi preparare un panino in questa deliziosa bottega ai piedi della Torre dell'Orologio. Le sapienti mani del padre Palmiro - per tutti U 'MMiru - hanno tramandato al figlio Rossano e alla moglie Luigina un'eredità non di poco conto: sfamare generazioni di giovani e meno giovani ingolositi dai profumi e dai colori delle prelibatezze che ornano la vetrina del bancone e tutto ciò che gli fa da contorno, indecisi tra un panino del muratore (mortadella e provolone piccante) e una rustichella con la Coppa, ultimo prodotto gourmet vanto dei proprietari e oggetto di passaparola tra gli appassionati paninari del luogo.

Le specialità della casa

Rustichella

 

Il panino che tutti vorreste. Appena sfornata calda, il suo profumo vi richiama come il miele con le api.

A proposito di miele, già che ci siamo: lo sapevate che è uno degli ingredienti segreti della famosa rustichella con la Coppa? Non lo avrei detto neanch'io ma, come mi ha confidato Rossano, il sapore unico di questa Coppa è dato dal processo di fine affumicatura al miele cui viene sottoposta. Il risultato finale, be', non posso certo descriverlo qui: dovete venire, assaggiare e leccarvi i baffi. 

Salumi e Formaggi

Nella vetrina del bancone incette di salumi e formaggi sembrano volerti ammaliare come le Sirene con Ulisse. Scegli me, sembrano sussurrarti, accalcati l'uno sull'altro in cerca di attenzioni del viandante di turno. Il rischio di arenarsi è pari a quello di Ulisse, ma l'unica Odissea sarà quella di scegliere tra così tante soluzioni.

Se proprio vi sentite perduti, fatevi aiutare da Rossano e Luigina: sapranno sicuramente consigliarvi al meglio e condurre in porti sicuri la vostra fame.

Prodotti di qualità

Nella bottega di Rossano e Luigina non mancano di certo altre prelibatezze tanto care ai palati fini, ideali anche per regali fuori dall'ordinario: dalla pasta trafilata al bronzo ai condimenti, dalle conserve dei produttori locali a chilometro zero fino ai prodotti della migliore enogastronomia nazionale, potrete trovare una sfilza di bontà culinarie che faranno al caso vostro, gustosi momenti da dedicare a voi stessi o a una cena tra amici.

 

Cosa fare con Rossano e Luigina?

Comprare

Fatti farcire un panino, scegli del buon vino, porta a casa un vasetto di pomodori secchi sott'olio per le emergenze!

Degustare

Fatti preparare una degustazione sul posto, avvolto dall'atmosfera di una bottega nella piazza del paese

Visitare

Scopri il borgo dov'è nata questa bottega, includi Rossano e Luigina nei tour preparati apposta per te

COME STUPIRE CON (EF)FETTE SPECIALI

Prenota un'esperienza con Rossano e Luigina